Dall’azzurro di Empoli all’azzurro di Napoli. Questo il cambiamento che Maurizio Sarri ha deciso di fare. Dalla Toscana alla Campania, un salto più grande di quel che sembra. Cambiano pressioni, obiettivi e ambizioni. Un anno di contratto per il tecnico toscano per giocarsi le sue possibilità. Un po’ di azzurro Empoli se l’è portato in valigia: Mirko Valdifiori è stato il suo primo acquisto. Architetto della sua squadra nella scorsa stagione, affiderà a lui anche la regia del Napoli. Ma, secondo Calciomercato.com, da Empoli possono arrivare altri due giocatori.
TONELLI PER LA DIFESA – Nato a Firenze nel ’90, 5 gol in 28 presenze. Lorenzo Tonelli era uno dei punti fermi dell’Empoli di Sarri. E il tecnico lo vorrebbe nuovamente con sé. Seguito anche dal Palermo di Zamparini, un mese fa il centrale di difesa aveva aperto al Napoli: “Ovviamente rappresenterebbe un bel salto per la mia carriera, anche se ad oggi non ci sono stati contatti”. Maurizio Sarri vuole lui per la sua difesa. E il Napoli vule accontentarlo.
OSSESSIONE SAPONARA – Dopo 2 anni di 4-2-3-1, un vero e proprio dogma per Rafa Benitez, il Napoli virerà sul 4-3-1-2 che ha contraddistinto il lavoro di Sarri ad Empoli. E nel ruolo di trequartista, da gennaio in poi, Riccardo Saponara ha fatto grandi cose, tornando quel giocatore che aveva fatto innamorare il Milan. Seguito dalla Juventus, è un pallino di Maurizio Sarri, suo mentore. Una vera e propria ossessione per il tecnico, che vuole colorare l’azzurro Napoli con un po’ di azzurro Empoli.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro