Cerca
Close this search box.

Tommasielli, polemica con De Laurentiis: “Deve pagare! Con quei soldi avrebbe potuto offrire servizi alla città”

L’assessore, che da alcuni giorni ha rimesso le deleghe dopo l’avviso di garanzia nell’inchiesta sulle multe cancellate, è sola al tavolo di Palazzo San Giacomo in una sala affollata da dirigenti e funzionari. Luigi de Magistris è da poche ore in vacanza in Francia e lei legge un foglio tutto d’un fiato, marcata strettamente e guardata a vista proprio dagli staffisti del sindaco. Parla a viso aperto, non si dimette da assessore e avverte: «Non ho abusato del mio ruolo. Ho consegnato al mio avvocato tutte le multe che io e mio marito abbiamo pagato e dobbiamo pagare. Dichiaro la mia assoluta estraneità ai fatti contestati essendomi limitata a chiedere se per i sindaci della provincia di Napoli, qual è appunto mio cognato, erano previste deroghe per il transito istituzionale nella ztl».
A più riprese la Tommasielli torna su un punto: «Io, e la giunta cui appartengo, abbiamo le mani pulite. Con de Magistris, che ho conosciuto alle elezioni europee, si è subito creata empatia sulla base dell’onestà». Parla a viso aperto, ne ha per tutti e, da assessore allo sport, la bordata più dura la riserva al presidente Aurelio De Laurentiis: «Sono una tifosa, fiera che la nostra città abbia una squadra forte, ma il Napoli deve rispettare gli impegni presi, deve pagare al Comune quanto dovuto. Comprendo che un imprenditore agisca per profitto ma, anche per motivi etici, bisogna rispettare la città. Sapete con quel danaro quanti servizi potremmo offrire ai cittadini bisognosi? Sapete quanti campetti di periferia, utili a togliere i bambini della strada, avrei potuto riqualificare? ».

Fonte: La Repubblica

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.