Tommasielli: “Lo stadio San Paolo sicuro per le emergenze sanitarie”

L'impianto dispone anche di un defibrillatore

«Il sistema di gestione delle emergenze sanitarie vigente presso lo stadio San Paolo consiste in undici squadre sugli spalti e due nel fossato». Lo ha dichiarato l’assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli. «Ogni squadra – spiega – è dotata di sistema di barellamento, pallone autoespandibile di rianimazione, sistema di erogazione dell’ossigeno ed un defibrillatore automatico con personale addestrato all’uso. Queste ed altre le misure concordate dal Gos (Gruppo operativo sicurezza) i cui componenti sono l’Amministrazione comunale, la Questura di Napoli, la Compagnia dei Carabinieri di Bagnoli, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, il Servizio Sanitario Nazionale, la Polizia locale (Unità Operativa di Fuorigrotta) e la Ssc Napoli». «Questo fa si che il San Paolo – conclude l’assessore – rappresenti un impianto sicuro per quel che riguarda la tutela della pubblica incolumità. Si sta lavorando nella direzione di rivedere, in tempi brevi, i piani di tutte le strutture dell’intera impiantistica sportiva».

Fonte: resport.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.