Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Meno insulti e violenza vuol dire maggior entusiasmo”

''E' una stagione di grande responsabilità, si è lasciato il segno e si è un punto di riferimento"

Ospite dei microfoni di TMW, il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori parla così a margine della presentazione del “Gran Galà del calcio”, manifestazione promossa proprio dall’AIC: “E’ una stagione importante, il galà è inserito in una serie di eventi che vede protagonista l’associazione e i suoi 50 anni. Abbiamo avuto la possibilità di essere inseriti sulle maglie dei giocatori con la patch dei 50 anni, l’onore dell’emissione di un francobollo celebrativo. E’ una stagione di grande responsabilità, si è lasciato il segno e si è un punto di riferimento”.

Nelle ultime settimane è tornata protagonista la violenza, specie nelle serie migliori sugli arbitri: la posizione dell’associazione al riguardo?
“E’ il quinto anno in cui esce “Calciatori sotto tiro” in cui segnaliamo tutti gli episodi di violenza che subiscono i calciatori in qualsiasi serie, purtroppo ci sono anche ai danni degli arbitri e noi siamo sempre stati al fianco di federazione e associazione arbitri. La cosa che sorprende è sapere che a distanza di giorni ancora si erano trovati i responsabili di questi atti. Meno insulti e meno violenza vuol dire maggior entusiasmo per un sistema che ha bisogno di tutti per stare in piedi, non c’è la responsabilità di un singolo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.