Cerca
Close this search box.

Tommasi: ”Il calcio è italiano è pronto per parlare di omosessualità, ma..”

''Dobbiamo essere in prima linea contro il razzismo''

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Calciatori, è intervenuto al  Forum UEFA Equal Game contro il razzismo: ”Ormai siamo pronti per combattere il razzismo. Insulti razzisti nel calcio? Chi l’ha detto era o a fine carriera o nelle categorie minori. Il calcio è lo sport più importante d’Italia e dobbiamo avere la responsabilità di essere in prima linea contro il razzismo. 

Quando arriverà il tempo che nel calcio si parli di omosessualità liberamente? In Italia siamo ancora lontani, ma all’interno del mondo calcio penso che si è pronti. Nello sport bisogna essere se stessi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.