Thohir: “Con Mazzarri faremo una grande Inter. Hamsik? Mi piace”

Derby per l’Europa. «Il derby è molto importante – ha sottolineato il numero uno nerazzurro – e io sono stato fortunato ad assistere alla partita d’andata quando abbiamo vinto. Vorrei conquistare i tre punti anche nel match di ritorno, non perché non rispetto il Milan e la sua proprietà, ma perché abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere e uno di questi è andare in Europa. Abbiamo ancora tre gare, tutte importanti e ho invitato l’allenatore e i giocatori a dare il massimo. Il derby sarà molto difficile perché anche loro hanno bisogno di punti e ci daranno del filo da torcere. Io comunque ho fiducia nella squadra» . Capitolo Europa League: «Lo ripeto, per noi è fondamentale tornare a giocare in Europa il prossimo anno. L’Inter non può star fuori. I calciatori lo sanno e mi aspetto da loro che rispondano sul campo. Dopo il mercato di gennaio abbiamo una squadra più completa, ma questa rimane un’annata di transizione. Stagioni più eccitanti arriveranno in futuro».Hamsik e due acquisti. Sulla costruzione della nuova Inter Thohir ha le idee chiare: «Faremo una buona campagna acquisti e arriveranno due giocatori forti. Uno può essere Hamsik? Mi piacerebbe, ma mi piacerebbe avere anche gli altri giocatori di cui si parla perché sono tutti nomi in grado di fare il bene del club. Mi sentirete fare annunci solo quando l’affare sarà chiuso. L’obiettivo è quello di costruire una formazione bilanciata e in grado di far bene. Ci serve anche un esterno» . Il dg Fassone ha confermato: «Abbiamo un paio di posizioni da coprire con giocatori da Inter, elementi che siano economicamente alla nostra portata, ma anche di altissima qualità» . Possibile però rinforzare la rosa senza vendere Handanovic, Kovacic o Icardi? «Il modo per evitare queste cessioni – ha ripreso Thohir – è aumentare i ricavi e poi investire bene i soldi. Io credo nei nostri giovani: possiamo crescere con loro e mi piacciono molto anche se è importante avere un giusto mix tra esperienza e gioventù. Kovacic e Hernanes in questo senso in mezzo al campo sono perfetti. Allo stesso tempo però credo anche in Cambiasso, Samuel e Palacio che possono dare un contributo importante. Se i primi due resteranno, lo valuteremo a fine stagione. Idem per Milito: non è ancora partito e non è detto che lo faccia. Se sta bene il prossimo anno può essere il nostro Toni» . In realtà il Principe una decisione l’ha già presa: a meno di terremoti il suo futuro è al Racing.

Mazzarri resta. Il presidente ha poi parlato del tecnico: «La prossima stagione sarà la prima che inizieremo tutti insieme io, Mazzarri e Moratti. Mazzarri avrà un ruolo importante per l’Inter del futuro e abbiamo fiducia in lui. Vogliamo affidargli una grande Inter» . Eccoci ai rapporti con la Juventus: «In tutte le relazioni, come tra moglie e marito, ci sono alti e bassi. Allo stesso modo nel business. L’importante è non rompere mai i rapporti indipendentemente da come possa andare una trattativa. Il mancato scambio Vucinic-Guarin è il passato, ma il dialogo tra le società deve rimanere» . Finale sugli obiettivi economici: «I primi 50 club al mondo hanno un fatturato altissimo e noi che vogliamo tornare tra i primi 10 dobbiamo crescere. Ultimamente abbiamo firmato ottimi accordi e quelli con Infront e con Nike sono due di questi. E’ un segnale che stiamo lavorando bene per creare un club globale e alcuni partner ce lo stanno riconoscendo. Per i prossimi tre anni avremo ancora molto da lavorare. Non si può sempre tagliare perché quando non hai più nulla da tagliare cosa fai? Ti tagli le gambe? Al tempo stesso, però, bisogna rispettare le regole perché Platini ci ha detto che l’applicazione del fair play finanziario sarà rigorosa. Dobbiamo puntare a raggiungere il fatturato del Real e del Bayern» .

Fonte: corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.