Cerca
Close this search box.

TMW – Sconcerti: “Il Napoli potrà competere per lo scudetto. Le critiche a Sarri? Le reputo eccessive”

Il punto del giornalista sulle squadre italiane in Europa e non.

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb il giornalista Mario Sconcerti ha fatto il punto sul campionato italiano. Ecco le sue parole:

“Il ko del Napoli è stato quello più sorprendente visto che la Juve perdesse era nell’aria ma non per tre a zero. Le critiche a Sarri? Se fai giocare Milik non sbagli troppo, è un giocatore importante e in Champions conta anche la fisicità. Oltretutto si poteva pensare che Mertens nell’ultima mezz’ora potesse rivoltare la gara. Fondamentalmente comunque è stato un Napoli sbagliato, leggero a centrocampo e in difesa. Al Napoli non manca nulla ad ogni modo per competere con la Juve per lo scudetto, i partenopei però sono condannati a giocare sempre bene…”

Sulla Juventus: “Mi sembra una squadra con molti problemi, anche se non irrisolvibili. Gioca lentamente e mi sembra che non abbia un progetto a centrocampo. Si è passati da Khedira e Pjanic a marcatori come Matuidi, Sturaro e Bentancur che è comunque un ottimo giocatore. In difesa Benatia non porta avanti un reparto come Chiellini o Bonucci”.

“La Roma? Almeno è stata l’unica non perdere contro una spagnola. L’Atalanta in quest’avvio di stagione ha giocato sempre bene ma non mi aspettavo questo successo con l’Everton che era la squadra da battere, il Lione è duro da eliminare. La Lazio invece è un’ottima squadra, le manca solo un secondo attaccante. I gol di Keita non sono stati sostituiti Serviranno i gol di Felipe Anderson, vale 10-12 reti a campionato. La Lazio ha tutti i giocatori al posto giusto, è davvero completa”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.