Proseguono le polemiche per la squalifica di Gonzalo Higuain. In attesa di capire se arriverà la riduzione almeno a tre turni, la città si mobilita con varie iniziative per manifestare sostegno al Pipita che parteciperà all’udienza sul ricorso probabilmente insieme a De Laurentiis. Il Napoli intanto si concentra sulla preparazione alla sfida col Verona, cercando gol alternativi per tornare al successo e voltare pagina dopo la disfatta di Udine.
Sarri, che oggi saprà se potrà sedersi in panchina domenica in base all’esito del ricorso, nelle prossime gare si attende una distribuzione più uniforme delle reti. Del resto la fase offensiva non è mai stata un problema: con 93 gol totali in stagione, pur abbandonando prematuramente l’Europa League e giocando quindi un numero minore di gare, la squadra può comunque battere il record di 104 gol totali realizzato con Benitez. Ed anche le statistiche arrivano in conforto di Sarri: senza il Pipita gli azzurri sono imbattuti con cinque vittorie e due pareggi. L’ultimo ko risale all’ottobre 2013, all’Emirates contro l’Arsenal, e proprio un Napoli-Verona senza Higuain terminò 5-1 con doppietta di Duvan, l’allora vice dell’argentino.
Per ora il tecnico azzurro confida in Gabbiadini, ma maggiori responsabilità andranno a leader come Marek Hamsik, autore di una stagione straordinaria per continuità di rendimento ma fermo a sette gol complessivi in stagione, ed Insigne a quota 12 totali. L’ultima rete del napoletano però risale alla sfida col Milan del 22 febbraio. Solo 5 gol invece per Callejon (11 in totale) e l’ultimo esattamente un mese fa contro il Chievo. Per il resto chance per Chiriches, a segno sia in campionato che in Europa League, con Albiol a segno a Frosinone mentre Allan è fermo ai tre gol di inizio stagione e Jorginho ed i terzini non hanno trovato ancora la via del gol.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro