Un’estate piuttosto movimentata, i giorni dell’addio di Gonzalo Higuain al quale la società ha risposto con una rosa più giovane e più profonda. E’ un Napoli che ha il volto giovane di giocatori come Milik, Zielinski e Rog quello che si presenta ai nastri di partenza in una stagione in cui tenere testa alla Juve sarà ancora più complicato rispetto al recente passato.
Il Pipita, infatti, è andato a rinforzare proprio gli acerrimi rivali, acuendo il disagio per un addio che ha certamente aperto le porte a una nuova strategia. L’undici titolare è rimasto sostanzialmente immutato, Gabbiadini e Milik si contenderanno una maglia da titolare al centro dell’attacco e Nikola Maksimovic, l’ultimo arrivato, proverà a insidiare la coppia Albiol-Koulibaly. A cambiare è soprattutto la possibilità per Sarri di affidarsi ad alternative che un anno fa non c’erano: alle spalle dei tre centrocampisti titolari Zielinski, Diawara e Rog rappresentano il nuovo che avanza. Giaccherini è un innesto d’esperienza e polifunzionale, mentre Tonelli è un difensore che conosce a memoria le idee e gli schemi del suo nuovo-vecchio allenatore.
ACQUISTI – Tonelli, Giaccherini, Milik, Zielinski, Diawara, Rog, Maksimovic.
PARTENZE – Andujar, Zuniga, Higuain, Gnahoré, Bruno Uvini, Dezi, David Lopez, de Guzman, Grassi, Dumitru, Valdifiori, Radosevic.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Reina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro