Cerca
Close this search box.

TMW – Napoli, numeri record per l’ex Jorginho. Il calciatore è subito un’icona del Sarri-Ball

Il calciatore si è subito ambientato in Premier

Con i 57 milioni spesi dal Chelsea, Jorginho è il sesto acquisto più caro di questa sessione di Premier League. Ma il brasiliano non sembra aver affatto sofferto il passaggio in un campionato diverso, più fisico. Grazie a Maurizio Sarri, tecnico che a Napoli lo ha esaltare al punto da far incrementare il suo valore 6 volte tanto la cifra che i partenopei avevano speso per prelevarlo dal Verona. La sua presentazione con la maglia dei blues, in un’amichevole giocata contro il Perth, ha fatto registrare un dato che ha fatto strabuzzare gli occhi a tifosi e addetti ai lavori: in 45 minuti 101 palloni toccati, 98 dei quali passaggi andati a buon fine. È già punto di riferimento del centrocampo del Chelsea, trovando anche il gol su calcio di rigore. Poteva essere il playmaker del Manchester City di Guardiola, è diventato invece già icona del Sarri-ball.

 

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.