TMW – Juve, Roma e non solo… Previsto un domino di panchine nel 2017!

Tanti dubbi sul futuro di alcune panchine in Serie A

Le parole di Massiliamo Allegri (candidato sempre valito per Arsenal in Inghilterra e PSG in Francia) circa il proprio futuro gettano ombre sul prosieguo del progetto in casa Juventus, ma non solo. Se i bianconeri dovessero cambiare guida dopo un triennio di gestione del tecnico livornese, è lecito aspettarsi un vero e proprio domino di panchine, in grado di cambiare completamente volto alla Serie A 2017/18. E le sorprese, di certo non mancheranno.

Se il destino di Paulo Sousa a Firenze sembra segnato, non certo lo stesso si può dire di Luciano Spalletti a Roma, anche se il contratto in scadenza a giugno prossimo suggerisce cautela nel programmare la prossima stagione. E se il domino di panchine dovesse effettivamente scattare, il nome del tecnico di Certaldo sarebbe senza dubbio tra i più ambiti. A Trigoria potrebbe sbarcare Gian Piero Gasperini, ansioso di avere un’altra chances di competere per qualcosa d’importante dopo la fallimentare esperienza all’Inter.

A proposito dei nerazzurri, spifferi continui insidiano dubbi anche circa la possibile permanenza di Stefano Pioli: dopo il tormentone Simeone, ora è il turno di Antonio Conte, accostato con insistenza ai nerazzurri. A meno di mosse a sorpresa da parte di Suning, saranno però decisivi i risultati e soprattutto la classifica di fine stagione.

E il Milan? Con la rivoluzione cinese alle porte, davvero niente può essere dato per scontato. Nulla vieterebbe ai nuovi proprietari di presentarsi con un colpo da novanta per la panchina dei rossoneri, ansiosi di tornare competitivi su ogni fronte possibile. Il buon rendimento di Vincenzo Montella non può però ovviamente essere negato.

Ad aggiungere pepe su una situazione già potenzialmente esplosiva ci ha pensato Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, parlando della situazione contrattuale di Maurizio Sarri: “Io sono monogamo. Sul rinnovo deve dirmi la sua”.

 

Fonte: Tmw

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.