Carlo Ancelotti ha messo in campo la scorsa stagione a più riprese una variante del 4-4-2 con Callejon e Zielinski larghi. Dovrebbe cambiare in questa: sarà presumibilmente 4-2-3-1, l’arrivo di Lozano serve a giocarsi il posto con lo spagnolo e a dare più alternative sulla trequarti. Davanti vero nove come Milik o falso nueve, Mertens? Molto è legato al mercato, la realtà è che De Laurentiis vorrebbe presentarsi in questa stagione con un centravanti nuovo di zecca, magari Icardi. Dietro, intanto, cambiano ben due interpreti mentre Zielinski va a fare il mediano al fianco di Allan. Curiosità per Elmas: la duttilità tattica di Fabian, atteso trequartista, del macedone e di Zielinski, permetterà al Napoli di mutare pelle tattica a più riprese.
I debuttanti Prima i difensori. Giovanni Di Lorenzo si gioca il posto con Kevin Malcuit ma l’ex empolese sarà presenza costante in stagione a Napoli. Dietro Kostas Manolas, al fiancho di Kalidou Koulibaly, promette un vero e proprio muro dipinto d’azzurro. Panchina almeno alla prima per Eljif Elmas, lo stesso dovrebbe valere almeno dall’inizio per Chucky Hirving Lozano, fresco oggi di visite mediche.
La probabile formazione (4-2-3-1): Meret; DI LORENZO (Malcuit), MANOLAS, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian, Insigne; Mertens (Milik).
Fonte: Tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro