Sono diversi mesi che si parla di un possibile addio a fine stagione di Gennaro Gattuso, non in totale sintonia con il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Per questo motivo il Patron azzurro avrebbe sondato il terreno per diversi tecnici: si è parlato molto di Maurizio Sarri, un clamoroso ritorno, ma nelle ultime ore spunta un nuovo nome per la panchina partenopea. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com infatti, De Laurentiis avrebbe offerto un triennale all’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, a cifre decisamente interessanti.
Di seguito quanto riportato dai colleghi di TMW, sul possibile trasferimento di Simone Inzaghi dalla panchina della Lazio a quella del Napoli.
“Un’idea del presidente Aurelio De Laurentiis. Un sondaggio che poi, la scorsa settimana, s’è anche tramutato in qualcosa in più. Il Napoli andrà avanti fino al termine della stagione con Gennaro Gattuso come allenatore ma poi inizierà un nuovo percorso con un nuovo tecnico.
Quella del nuovo mister sarà scelta da non sbagliare e a cui De Laurentiis sta lavorando in prima persona già da qualche settimana. Come fatto col Bari, l’idea è quella di scegliere in autonomia il nuovo tecnico e in questi giorni sta sondando diversi profili. Tra questi, c’è anche quello di Simone Inzaghi.
All’attuale allenatore della Lazio, in scadenza di contratto, il presidente del Napoli ha proposto un contratto di durata triennale. A cifre da top manager, circa 4 milioni di euro netti l’anno. Un’offerta che impone ulteriori valutazioni: per importanza della piazza, per importanza delle cifre. Da parte di Simone Inzaghi, però, per il momento nessuna apertura concreta. Questo perché tra Napoli e Lazio, oggi, per Inzaghi la priorità resta il club biancoceleste. Anche perché Lotito la sua offerta a Inzaghi per rinnovare l’ha fatta: contratto di tre anni da 2.5 milioni di euro netti a stagione più bonus, che sono molto importanti in caso di qualificazione in Champions“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro