Cerca
Close this search box.

TMW – Il bomber che non t’aspetti. Tonelli, storia di una rinascita

Il difensore con 2 reti in 2 gare ha riscritto la sua storia in azzurro

La sorprendente media gol di Lorenzo Tonelli, che da quinta scelta per la difesa è passato a fare il vice-Mertens ben più che riadattato, è impressionante. Due partite e due gol. Al di là dei giochi matematici e delle medie, l’ex azzurro è stato giocatore fortemente voluto da Maurizio Sarri che l’ha però lasciato in disparte, preferendogli nell’ordine: Koulibaly, Albiol, Maksimovic, Chiriches.

Poi, causa Coppa d’Africa e addio per più d’un mese presunto del senegalese, Tonelli è salito in cattedra. Pure in cielo, due volte, incornando reti pesanti e decisive e snocciolando anche statistiche importanti con il 97% dei passaggi completati e oltre il 70% dei duelli difensivi vinti.  Così Tonelli è l’acquisto che non t’aspetti, o che forse non pensavi più. C’erano anche sirene di mercato, il Torino ha provato a sfruttare l’occasione ma dopo sei mesi in ghiacciaia, Sarri ha deciso. Fuori Koulibaly? Dentro Tonelli. E la difesa è blindata, così come il gol è servito.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.