Bakayoko al Milan – Il nuovo Milan continua a prendere forma e il top player a centrocampo è ormai cosa fatta. Tiemoué Bakayoko è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano, dove sta svolgendo le visite mediche con i rossoneri. La formula per il trasferimento dell’ex Monaco dal Chelsea è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto e molto presto Rino Gattuso potrà abbracciare il nuovo acquisto, che potrebbe comunque non essere l’ultimo.
Keita Balde all’Inter – Visite mediche in corso per Keita Balde che dopo una stagione al Monaco è pronto a tornare in Serie A. L’Inter si è assicurato un vero e proprio jolly per l’attacco, visto che Luciano Spalletti potrà utilizzarlo in tanti ruoli nel tridente alle spalle di Mauro Icardi. Destra, sinistra o seconda punta: il senegalese è pronto a mettersi a disposizione del tecnico nerazzurro.
Ekdal alla Sampdoria – Nuovo centrocampista in arrivo alla corte di Marco Giampaolo. Albin Ekdal è pronto a tornare a calcare i campi della Serie A e la Sampdoria gli darà l’opportunità di ripartire dal nostro campionato dopo l’ultima esperienza al Bologna. Lo svedese arriverà a Genova dopo aver vestito la maglia dell’Amburgo.
Locatelli al Sassuolo – La lunga telenovela è vicina alla parola fine. Manuel Locatelli, inseguito a lungo dal Sassuolo, è pronto a lasciare il Milan e la formula con la quale approderà al Sassuolo è quella del prestito oneroso (due milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a dieci milioni di euro più due di bonus. La vera notizia è quella della mancanza, nell’accordo tra i due club, del diritto di recompra, con il club rossonero che non avrà dunque la possibilità di riacquistare il giocatore.
Il nuovo portiere del Napoli – Ciprian Tatarusanu in netto vantaggio su Guillermo Ochoa. Il Napoli è alla ricerca di un portiere, dopo aver acquistato in questa finestra di mercato sia Alex Meret che Orestis Karnezis. Il giovane italiano si è però infortunato e dovrà saltare le prime tre gare della stagione, mentre il secondo non ha convinto fino in fondo nelle amichevoli di lusso contro Liverpool, soprattutto, e Wolfsburg. Il rumeno, ex Fiorentina, potrebbe dunque tornare in Serie A dopo l’esperienza al Nantes, visto che lo Standard Liegi non sembra essere intenzionato a cedere in prestito il messicano.
Laxalt allo Zenit – Probabile addio importante in casa Genoa. Lo Zenit San Pietroburgo spinge sull’acceleratore per Diego Laxalt e come rivelato dall’agente dello stesso calciatore l’uruguayano proverà a pressare Enrico Preziosi che un anno fa aveva promesso di lasciarlo andare in caso di offerta importante. I russi sono pronti a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro, per battere anche la concorrenza dello Sporting Lisbona, che potrebbe acquistarlo soltanto in prestito oneroso con diritto di riscatto: per questo il Genoa spinge per la cessione allo Zenit.
Acquah all’Empoli – Dopo un lungo tira e molla Geoffrey Acquah dovrebbe passare dal Torino all’Empoli. L’accordo tra i due club è stato trovato negli ultimi giorni e adesso manca soltanto il sì definitivo del calciatore che dovrebbe comunque aver deciso di approdare alla corte di Andreazzoli.
Ola Aina al Torino – Accordo tra Chelsea e Torino per Ola Aina: la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore classe 1996 sosterrà oggi le visite mediche prima di firmare il contratto con la società granata.
Il futuro di Bacca – Sporting Lisbona in vantaggio per il prestito di Carlos Bacca dal Milan ma i colpi di scena potrebbero non mancare, visto che il colombiano preferirebbe probabilmente tornare in Spagna, al Villarreal. Il Milan, dal canto suo, proverà a convincere il Sottomarino Giallo a cedere Castillejo e il centravanti potrebbe finire all’interno della trattativa.
Edimilson alla Fiorentina – Visite mediche già svolte per il centrocampista in arrivo a Firenze dal West Ham. Oggi è attesa l’ufficialità e successivamente Stefano Pioli potrà avere una nuova opportunità per la sua mediana in vista della stagione che sta per cominciare.
Fonte: Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro