Cerca
Close this search box.

TMW – Giovanni Galli: “Il Napoli è una squadra che fa spettacolo, bisogna complimentarsi con la società”

Parla cosi l'ex calciatore azzurro a Premium Sport

A margine dell’incontro “Festival del calcio” a Firenze ha così parlato l’ex portiere del Napoli e della Nazionale Giovanni Galli. Ecco le sue parole:

“L’Italia? Io non riesco a vedere un Mondiale senza gli azzurri. Abbiamo trovato un girone di qualificazione con una squadra fortissima come la Spagna mentre noi siamo in ricostruzione. Ai playoff non ci sono avversari impossibili e per questo mi auguro che la situazione possa essere superata. L’esonero di Ancelotti al Bayern? Mi ha sorpreso molto perché a quelle latitudini non c’è questa abitudine. Qualche scricchiolio c’era anche lo scorso anno, bloccati solo dalla vittoria della Bundesliga. I problemi poi si sono riproposti quest’anno. Ancelotti aveva un indirizzo chiaro da parte della società: andare a trovare sostituti a quei giocatori considerati a fine corsa. Il problema poi è nato quando è stato necessario dirlo ai diretti interessati. Chi ha pagato poi è stato Carlo ma la soluzione non è stata trovata. Il Napoli primo in classifica? Prima di tutto bisogna fare i complimenti alla società, che ha programmato negli ultimi tre anni e che adesso si trova una squadra che è uno spettacolo vero. Il Napoli si merita il primato: gioca all’attacco, si diverte e ha una squadra che ha creato un senso di appartenenza col territorio. Donnarumma e Perin alfieri ideali per

Buffon in Nazionale? Credo di sì. Sportiello in azzurro? Era già nel giro della Nazionale quando giocava a Bergamo. Ha tutte le qualità e le potenzialità per far parte della spedizione per il Mondiale. Perché io sono convinto che andremo in Russia. Il derby di Milano alla ripresa? Con tutte e due le proprietà in tribuna spero si mettano le sciarpe al collo perché altrimenti diventa difficile riconoscerli. Sarà un derby particolare fra due squadre e due società che si stanno ricostruendo. L’Inter è messa meglio perché ha cambiato meno, mentre il Milan ha più difficoltà. Serve che Montella dia un’idea di gioco”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.