Cerca
Close this search box.

TMW – Calcio, nel Cura Italia 2 previsti nuovi bonus per i lavoratori del mondo dello sport dilettantistico

Si tratterebbe di una cifra superiore complessivamente ai 200 milioni

Mentre il mondo del calcio è in trepidazione per la possibile ripresa del campionato, il Governo studia ulteriori modalità di supporto all’economia dello sport più seguito in Italia.

Come riferisce la redazione di TuttoMercatoWeb, il Governo nel decreto “Cura Italia 2” – ormai prossimo ad essere ufficiale – avrebbe deciso di aumentare di ulteriori 200 milioni di euro l’erogazione di bonus a favore del mondo dello sport dilettantistico, rinnovando anche per i mesi di aprile e maggio l’indennità di 600 euro a tutti i lavoratori sportivi del mondo dei dilettanti (tesserati e dirigenti).

Oltre ai 200 mln, potrebbe essere riconosciuta la Cassa Integrazione in deroga a coloro i quali lavorano nelle società sportive professionistiche con reddito annuo “non superiore a 50.000 euro lordo limitatamente ad un periodo massimo di 9 settimane”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.