Cerca
Close this search box.

Tina: “Ripresa degli allenamenti fissata per giovedì. Tanti spunti dopo le amichevoli di Londra”

Pasquale Tina, giornalista di “Repubblica”, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto vi propone la Redazione di IamNaples.it:

“Le partite di Londra lasciano molti spunti di riflessione. Inutile abbandonarsi agli ottimismi ed ai pessimismi, ci sono state cose buone come il primo tempo con l’Arsenal e cose negative come i sei gol presi nelle tre amichevoli disputate. Mercato? L’attacco era la priorità, ma per Jackson Martinez non ci sono buone notizie. per la difesa invece bisogna lavorare prima in uscita, poi è da notare che Maggio è stato provato come esterno alto e quindi non escluderei l’arrivo di un esterno di difesa. Con i tanti cambiamenti ci potrebbe volere del tempo per essere competitivi, ma il calendario potrebbe rendere più agevole il cammino del Napoli. Higuain è ancora fuori condizione, non è supportato adeguatamente dal fisico e credo che la squadra al ritorno al lavoro si farà un po’ di scarico. Ci sarà la partita con il Benfica che è ufficiale, poi dovrebbero esserci delle amichevoli da confermare, una il 14 a Cesena ed un’altra il 18 forse con il Latina. Difficoltà delle altre? Si è indietro con la preparazione e poi i viaggi intercontinentali non fanno di certo bene, sul Napoli comunque non ci sono allarmismi. E’ iniziato un nuovo ciclo e ci vuole un po’ di tempo per ingranare e queste sconfitte possono far anche bene, si capisce dove intervenire, ad esempio Fernandez non convince ed anche in ritiro mi dicono non abbia impressionato. Jackson Martinez? Il Napoli sembra aver abbandonato la pista, il colloquio con i dirigenti del Porto non è andato bene, il Napoli offre 32 milioni di euro più bonus mentre i lusitani vogliono 38 milioni più bonus, quindi c’è una grande differenza”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.