Un autogol di Pesoli tiene il Napoli aggrappato alla speranza, anche se nella gara di ritorno non sarà impresa agevole battere con almeno un gol di scarto la squadra di Sannino. Il match del Franchi si chiude con il punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa. Il Napoli, con un gioco noioso e prevedibile, non ha creato grossi grattacapi al Siena nell’arco di 75 minuti di gioco. Nel finale gli azzurri hanno avuto una reazione. Questi i giudizi di Iamnaples.it
De Sanctis 5.5: Non è l’assoluto colpevole in occasione del gol di Reginaldo, ma se avesse anticipato di qualche secondo la sua uscita non sarebbe stato così semplice depositare il pallone in rete per il brasiliano. Per il resto non deve impegnarsi più di tanto.
Campagnaro 4.5: Nella prima frazione risulta imbarazzante in fase difensiva con alcuni svarioni clamorosi. Il primo, ma anche il secondo gol incassato dal Napoli, certificano lo stato di forma di sicuro non ottimale del difensore azzurro. Un po’ di riposo non potrebbe che fargli bene.
Cannavaro 5-: Si perde D’Agostino che sopraggiungeva a rimorchio libero di insaccare a tu per tu con De Sanctis. Spesso si proietta verso l’attacco, lasciando inevitabilmente scoperta la retroguardia.
Aronica 5.5: Non male in difesa, ma alcuni appoggi non risultano impeccabili. (12′ st Lavezzi 6.5: Entra a gara in corso e dà un po’ di smalto in più alla manovra azzurra. Propizia, inoltre, il gol della speranza qualificazione)
Maggio 5.5: Il Napoli attacca pochissimo sull’out destro e dunque l’esterno vicentino non ha tante possibilità per affondare e pungere con la sua velocità. Da sottolineare la gara di grande sacrificio da parte del numero 11 azzurro.
Gargano 6: Grande e solita generosità da parte del Mota che recupera e gestisce una quantità industriale di palloni. Ogni azione azzurra parte dai suoi piedi…
Dzemaili 5: Un po’ impacciato in questo match: in fase d’interdizione risulta troppo duro e spesso viene punito da De Marco. Cerca di proporsi anche in attacco, ma le sue sortite risultano sterili. (29′ st Inler s.v.)
Zuniga 6: Propositivo sulla fascia sinistra, è l’unico dei titolari che cerca di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica. Va in debito d’ossigeno nel finale.
Hamsik 5: Tanti errori di superficialità nella prova ‘senese’ dello slovacco. Non dà l’impressione di essere concentrato sulla partita ed anche in attacco e negli inserimenti è evanescente.
Pandev 5: Ci si aspettava qualcosina in più dal macedone che si è dimostrato uno dei pochi giocatori in gran spolvero del Napoli degli ultimi tempi(26′ st Vargas s.v.)
Cavani 4.5: Una prova incolore per il Matador, caratterizzata da nervosismo e frenesia. E’ anche vero che dalle sue parti non arrivano palloni interessanti, però l’uruguaiano non sfrutta le poche opportunità che gli capitano.
…
Ecco il tabellino completo del match:
Siena: Farelli 6.5, Pesoli 5, Contini 6, Belmonte 6.5, Angelo 5.5, D’Agostino 7, Gazzi 6.5, Rossi 6.5, Reginaldo 6.5 (25′ st Giorgi s.v.), Mannini 6.5 (17′ Brienza s.v.), Bogdani 5.5 (6′ st Larrondo 5). A disp. Pegolo, Terzi, Vergassola, Gonzalez. All. Sannino
Napoli: De Sanctis 5.5, Campagnaro 4.5, Cannavaro 5-, Aronica 5.5 (12′ st Lavezzi 6.5), Maggio 5.5, Gargano 6, Dzemaili 5- (29′ st Inler s.v.), Zuniga 6, Hamsik 5, Pandev 5 (26′ st Vargas s.v.), Cavani 4.5. A disp. Rosati, Britos, Fernandez, Dossena. All. Mazzarri
Arbitro: De Marco di Chiavari 6
Marcatori: 42′ pt Reginaldo, 20′ st D’Agostino, 41′ st Pesolo (aut.)
Note: ammoniti Pandev, Mannini, Campagnaro, Giorgi
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro