Alle 14:30 si disputerà a Trigoria la gara d’andata della semifinale di Tim Cup Primavera. Dopo il match di campionato dello scorso 12 Gennaio terminato 0-0, si ritorna nel quartier generale giallorosso per il primo round di un match che terminerà mercoledì 30 Gennaio al “Bisceglia” di Aversa. Ai nastri di partenza entrambe le formazioni presentano pesanti assenze; nelle fila degli azzurrini mancheranno, infatti, Tutino e Palmiero, impegnati nell’amichevole dell’Under 17 contro la Spagna, ed Allegra e Scielzo squalificati. Al loro posto dovrebbero scendere in campo Savarise sulla fascia destra con Lasicki al centro della difesa, a centrocampo Gaetano al posto di Palmiero, in attacco Del Bono come esterno sinistro d’attacco.
Allegra salterà anche la sfida di ritorno ed una eventuale finale d’andata in caso di qualificazione perchè è stato squalificato per tre giornate dopo l’espulsione rimediata a Pescara. Alberto De Rossi non potrà, invece, contare sui difensori centrali Elio Capradossi ed Arturo Calabresi, convocato in Under 17 con il centrocampista Matteo Adamo, new entry del gruppo di Zoratto. Mancheranno poi Ferri, Mazzitelli e Minicucci per infortunio. La Roma, campione in carica della competizione, tiene molto alla semifinale; si vede dalle scelte di Zeman per Roma-Inter. Sono stati aggregati, oltre a Jonathan Lucca da tempo nel giro della prima squadra, per la semifinale della “Tim Cup dei grandi” il difensore Massimo Sammartino e l’esterno sinistro d’attacco Federico Ricci, due elementi non di spicco della formazione di De Rossi, come potrebbero essere, invece, Frediani o Rosato, considerando anche i ruoli dei giocatori convocati del tecnico boemo. Le scelte societarie della Roma avevano l’obiettivo di non disturbare la Primavera ed allora non ci resta che vivere un grande match di calcio giovanile, come tutti gli incroci tra Roma e Napoli. IamNaples.it lo seguirà con inviati a Trigoria; non perdete la nostra diretta testuale, le pagelle, la photogallery e tutti gli aggiornamenti da Roma.
Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): Svedkauskas, Somma, Rosato, Carboni, Yamnaine; Cittadino, M.Ricci, Pagliarini; Frediani, Ferrante, Bumba. A disp.: Zonfrilli, Nanni, Boldor, Gonzalez, Masciangelo, Mantovani, Battaglia, Catania, Verde, N’Dah, Musto. All.: De Rossi.
Napoli (4-3-3): Crispino, Savarise, Lasicki, Celiento, Nicolao; Palma, Gaetano, Fornito; R.Insigne, Novothny, Del Bono. A disp.: Contini, Guardiglio, Di Stasio, Cretella, La Torre, Romano, Barone. All.: Saurini.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro