Tim Cup, Livorno-Benevento 2-1, Dionisi e Luci condannano i campani all’eliminazione

Buona la prima ufficiale del Livorno che al “Picchi” affronta il Benevento allenato da mister Martinez. Partono meglio gli amaranto che sull’asse Paulinho-Dionisi riescono a creare scompiglio nella difesa campana. Al 28′ l’episodio chiave della sfida: Paulinho si invola ed è atterrato in piena area di rigore da Gori. Calcio di rigore ed espulsione per l’estremo difensore degli ospiti, sostituito da Mancinelli che dal dischetto intuisce il tiro di Dionisi, ma non può nulla per evitare lo svantaggio. La gara si fa subito dura per Rajcic & Co. che cercano con grande applicazione la via del pari. Al 5′ della ripresa Germinale va ad un passo dal gol, trovato sessanta secondi dopo su un traversone dalla destra. Il Livorno non resta a guardare e al 14′ torna avanti: Luci sovrasta Montiel e gonfia ancora la porta, regalando, di fatto, la qualificazione ai toscani, che nel finale schiacciano gli ospiti in inferiorità numerica. Ci vuole, infatti, un superlativo Mancinelli per evitare la terza marcatura degli uomini di Nicola, che possono ritenersi soddisfatti della prestazione odierna.

Fonte: TuttoB.com

Il Livorno, dunque, grazie alla vittoria sul Benevento accede al turno successivo dove incontrerà la vincente tra Bari e Perugia.

La Redazione
S.D.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.