Cerca
Close this search box.

Tim Cup: La Roma espugna San Siro. Giallorossi in finale!

La squadra di Andreazzoli si impone per 3-2 grazie ad un grande Destro

E’ la Roma a raggiungere la Lazio in finale di Tim Cup per un derby che si preannuncia spettacolare. Gli uomini di Andreazzoli, forti del 2-1 dell’andata, sfornano una grande prestazione e battono un Inter povera di uomini, con Stramaccioni costretto a portare in panchina ben 6 primavera. E dopo soli 3 minuti i giallorossi sfiorano il vantaggio con Marquinho che crossa basso al centro, la deviazione di Handanovic è decisiva. Roma che tiene meglio il campo ma al 21′ passano i nerazzurri. Gran triangolazione Jonathan-Rocchi con il brasiliano che con un gran destro sblocca il risultato. Da qui a seguire sarà un Handanovic show. Bravissimo su Destro, disumano su Florenzi che spara dall’altezza del dischetto sul palo più lontano ma lo sloveno è super. La ripresa si apre sulla stessa scia della prima frazione con Totti, liberissimo al limite dell’area, che però manda a lato di pochissimo. Poi si scatena Destro: break di Lamela a centrocampo che salta Kovacic, palla in profondità per Destro che sul filo del fuorigioco beffa Handanovic con uno splendido tocco sotto. Al 69′ arriva il meritato vantaggio con ancora l’ex Siena protagonista, bravissimo a farsi trovare pronto su un assist perfetto di Balzaretti, lanciato precedentemente tra le linee da De Rossi. Gelato San Siro. Per Destro 5 gol in 4 partite di coppa Italia. Dopo soli 5 minuti però, è Torosodis a trafiggere per la terza volta Handanovic. Sombrero a Samuel e destro all’incrocio, gran gol per il greco. Solo per il tabellino la rete all’ 80′ di Alvarez. Finisce così, sarà derby. A fine gara fischi ingenerosi per l’Inter di Stramaccioni. Fare più di così era impossibile.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.