Tifoso romano accoltellato, le indagini sentenziano: la morte di Ciro non c’entra

Secondo l’edizione di oggi del Corriere dello Sport, non c’entrano il tifo né le ritorsioni: è questa la tesi della Questura di Napoli ed è anche quanto è emerso dall’interrogatorio del ferito, andato in scena ieri a Roma. E allora, il giorno dopo l’aggressione al 36enne romano, R.P., avvenuta martedì a Napoli, le forze dell’ordine impegnate nelle indagini hanno svolto accertamenti e poi diffuso la linea: nella fattispecie, la Digos esclude che il fatto sia da collegare alla rivalità tra tifosi azzurri e romanisti. E dunque a eventuali ritorsioni legate alla morte di Ciro Esposito. «Non è stata una vendetta per Ciro, no», le parole a quanto pare emerse dall’interrogatorio di R.P.
Inizialmente, però, la storia era stata raccontata diversamente: le notizie diffuse parlavano di un’aggressione nei pressi della stazione centrale di Piazza Garibaldi da parte di un gruppo di persone che, sentendo l’accento romano di R.P., lo avrebbero colpito con un’arma da taglio al grido di: “Questo è per Ciro”.
Gli elementi raccolti dalla Digos, tra l’altro, smentiscono questa versione a partire dal luogo del fatto, non avvenuto dove inizialmente segnalato. Anche il taglio – lieve, tra l’anca e la coscia sinistra – a quanto pare potrebbe essere stato causato da un evento accidentale o collegato a un diverbio di natura personale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.