Cerca
Close this search box.

Tifoso interista arrestato, il legale: ”Sia nerazzurri che napoletani gridavano ‘basta, basta…”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Alberto Tucci, legale dell’ultras interista arrestato per i fatti di Santo Stefano, Luca Da Ros​​​​​​​, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti prima di entrare nel carcere milanese di San Vittore​​​​​​​, dove è recluso il suo assistito. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Sky: “E’ esagerato definirlo un pentito, non si addice al contesto questa terminologia, lui non ha paura, a soli 21 anni si è trovato in una storia più grande di lui e i capi curva non ce lo dovevano portare. Ha visto un’auto che si è spostata dalla colonna dei mezzi degli ultras napoletani, non ha visto l’investimento di Belardinelli […] Lui dice di aver visto il povero Belardinelli essere stato trasportato da tifosi napoletani che erano a volto scoperto, quindi li ha ben distinti dal gruppo degli interisti che erano vestiti di nero e lo hanno portato nell’aria dove c’era il gruppo degli interisti”. Del momento dell’impatto “non ha visto nulla. Ha ribadito – ha aggiunto Tucci – comunque che un’auto si era spostata dalla colonna, spostandosi sulla sinistra. Lui ha detto che l’incidente si è verificato prima dell’inizio degli scontri, quindi con le prime auto che sono passate. La sua memoria ricorda che si trattava di berline e non di Suv. Poi parla di due macchine, ma queste due macchine si vedono anche nei fotogrammi ripresi dalle telecamere di un’abitazione privata. I capi non li conosce, ha confermato quanto detto nel primo interrogatorio. Ha detto comunque che sia gli interisti, sia i napoletani dicevano ‘Basta, basta’ e facevano il segno con le mani di finirla”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.