Tifosi sul web all’unisono: “Benitez deve andare via”

Senza incertezze, senza dubbi,con una grande rabbia dopo la vergognosa partita di Berna. I tifosi si sfogano su ilmattino.it e alla domanda se a questo punto Benitez debba lasciare la panchina il 73% risponde nettamente sì.Oltre 3700 supporter del Napoli si sono collegati su il mattino.it dopo la serata in cui una squadra di medio calibro come lo Young Boys ha battuto gli uomini di Benitez. Il maxi turnover insieme con la desolante mediocrità delle seconde linee della squadra hanno fatto esplodere le critiche.D’altra parte dalle notti con l’Athletic Bilbao in Champions gli azzurri non sono riusciti né a convincere né in qualche modo a esaltare il popolo che li sostiene. Benitez con il suo monoteismo tattico, che ormai tutte le squadre conoscono e sanno come fermare, è individuato come responsabile di un crac che dall’Europa si sposta in Italia, visto che il Napoli naviga mestamente a metà classifica ben lontano dalla prima posizione e a quattro punti anche dall’agognato terzo posto.Non si perdona allo spagnolo una campagna acquisti assolutamente sotto tono: l’allenatore non ha imposto alla società che si prendesse una seconda punta valida alternativa a Higuain, tenendosi uno Zapata che non appare in grado di giocare al livello del Napoli.È arrivato Koulibaly,possente difensore,sì,ma del Genk,spesso in difficoltà con i più agguerriti attaccanti italiani. De Guzman e Michu si sono rivelati spese inutili. E perfino l’acquisto di Jorginho,a gennaio scorso, sembra un ripiego nel rinforzare il centrocampo mentre la difesa continua a prendere i soliti gol. Così su 3701 utenti che hanno votato su il mattino.it 2727, il 73,7%, hanno indicato pollice verso: Benitez deve andare via. Solo 884, il 23,9%, si schierano a sostegno del tecnico spagnolo mentre i«non so» si limitano a 90 votanti, il 2,4%. Non è un sondaggio, dunque non ha validità scientifica,ma è una spia del malessere diffuso nei confronti del Napoli e di Benitez.E 3701 votanti sono comunque un campione statisticamente rilevante.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.