Tifosi speciali, parla Caterina Balivo: «Io, anima “antica” di un Napoli che fa sognare»

Ricordo ancora quando andai alla prima di campionato con lo staff di Naldi, allora il Napoli era a pezzi. Da vera tifosa volli esserci quel giorno e fare l’in bocca al lupo alla mia squadra. Il San Paolo era abbastanza pieno e ancora una volta ebbi la conferma del grande cuo­re del popolo napoletano. Eppure il Napoli era lontano dal calcio stellare della serie A. La domenica era pesante ascoltare le partite, guardare i gol a 90esimo minuto… e del Napoli nes­suna traccia. Oggi vedere la squadra co­sì forte sembra un sogno che si è avve­rato. Seguirla è un onore, tifare con lo­ro un divertimento. E poi, diciamolo, la città di Napoli è magica. Siete mai stati al San Paolo? Si re­spira un’aria positiva, grinta e voglia di vincere. Il grande Cavani con il suo viso sciupato e spigoloso ti fa esultare, il Po­cho con quell’aria da scugnizzo ti fa sentire in campo con lui, la bella faccia di Cannavaro ti fa credere in una squadra perbene e giovane. E poi c’e lui o’ President’. Chi l’avrebbe mai det­to che si sarebbe dedicato così al club! Oggi sia­mo una realtà vincente e come ha detto Mazzar­ri, non ci sentiamo più in difficoltà con le gran­di. Penso alla partita con il Milan in casa e ai fantastici tre gol a San Siro contro l’Inter. Lo scor­so anno ero anch’io allo stadio e la partita non mi piacque. Dopo un anno molte cose sono cambia­te, siamo in Champions, ma soprattutto abbiamo fame di vincere. Adesso c’e la sosta, ci riposiamo e poi si torna con il campionato e con la Cham­pions che – comunque andrà – a noi tifosi lasce­rà splendidi pensieri nella mente dopo quella notte di Manchester e la vittoria sul Villarreal. Christian Maggio l’ha detto dal ritiro dell’Italia, lui a Napoli resterebbe a vita. Anche noi lo vo­gliamo e anche noi tifosi crediamo che questa sia la strada giusta per un grande campionato. Sono scaramantica, come la maggior parte dei campani, e la parola fatidica non voglio pronun­ciarla… figuriamoci se la scrivo!

Fonte: Corriere dello sport

 

La Redazione

A.F.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.