Allo scontro diretto manca ancora un po’, visto che si disputerà il 13 dicembre, ma intanto Napoli-Roma ha già iniziato a destare preoccupazioni serie al Dipartimento di sicurezza nazionale. Impegnato nel mantenimento dell’ordine pubblico in vista delle trasferte in cui oggi sono impegnati i tifosi azzurri e quelli giallorossi.
I sostenitori del Napoli, non più di un centinaio visto che moltissimi vivono al Nord, viaggiano verso Verona, dove stasera la squadra di Sarri affonterà il Chievo; quelli della Roma, più di 2000, vanno a Firenze per assistere al match con la Fiorentina. E dunque, come sottolinea la ‘Gazzetta dello Sport’, esiste il rischio di un contatto durante i rispettivi percorsi.
Sull’A1 sarà rafforzato il servizio di Polizia stradale, con particolare attenzione per Arezzo, dove al Dipartimento si è deciso di aumentare la presenza delle forze dell’ordine. L’obiettivo è quello di evitare qualsiasi tipo di incontro ravvicinato tra le due tifoserie, storiche rivali.
Una rivalità che ha assunto i contorni del vero e proprio odio in seguito al famigerato 3 maggio 2014, la sera della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina e della morte di Ciro Esposito. E che rischia di portare a conseguenze ancor più gravi, se lasciata fiorire senza essere soffocata sul nascere.
Fonte: calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro