La maggioranza dei tifosi del Napoli sta con Mazzarri e con la società. La scelta di far giocare le seconde linee in Europa League e risparmiare i titolari per il campionato è appoggiata dal 57,4% dei tantissimi utenti che hanno risposto al sondaggio lanciato ieri sul nostro sito. La voglia di tornare a lottare per lo scudetto è tanta e il sacrificio della coppa, seppur doloroso, viene visto come necessario da molti. Nutrito comunque lo schieramento dei sostenitori azzurri che si sono indignati per la brutta sconfitta in casa del Psv.
PRO – L’ottima partenza, il primato in classifica e soprattutto le difficoltà di altre big sono ritenute condizioni quasi irripetibili per la maggior parte dei tifosi, che condividono la scelta fatta in estate dal Napoli di puntare tutto sul campionato. «Io sposo in pieno la linea della società – scrive Boghos sul nostro sito www.corrieredellosport.it – Mai come quest’anno si può lottare per il campionato, giusto concentrare le nostre forse sulla lotta al vertice». Sulla stessa linea Iraf: «Siamo attrezzati per lottare ad alti livelli solo in una competizione. A questo punto pensiamo solo al campionato». Strategia giusta anche per Gg: «Noi dobbiamo sfruttare stanchezza per la Champions della Juve e far concentrare i nostri titolarissimi sul campionato, come hanno fatto loro l’anno scorso». D’accordo anche Dino Di Filippo: «Bravissimo Mazzarri, continua così! Il nostro obiettivo numero uno è fare bene in campionato cercando di arrivare più in alto possibile. In Olanda non dovevano giocare nemmeno Cavani e Pandev, ormai la partita era persa e non serviva farli stancare». Si allinea anche Stefano Caprese: «Chi critica Mazzarri ricordi che ora c’è l’Udinese, poi la sosta con tutti i nazionali in giro per il mondo e alla ripresa la Juve». Difende il tecnico anche Francesco Partenopeo: «Criticarlo dopo tutto quello che sta facendo è pretestuoso, è il miglior in Italia e il più copiato a livello europeo».
CONTRO – L’ampio turnover non è stato però digerito da tutti. Sono molti i tifosi che criticano apertamente le scelte di far giocare in Europa molte seconde linee. Osserva Lukesmalis: «Mazzarri dice da inizio stagione che in Europa il Napoli giocherà con la formazione B perché crede nel campionato. Ma un conto è affrontare l’Aik Solna, un altro il Psv. Il turnover va gestito come fa la Juve, con due-tre elementi per volta». Altro esempio quello fatto da Luca 1900: «Trovo più intelligente il turnover di Petkovic: tutti i titolari contro il Tottenham e spazio alle seconde linee con Siena e Maribor». Non riesce a digerire il pesante ko in Olanda Massimo Gaudio: «Ma perchè le altre squadre fanno turnover con 3, 4 o 5 giocatori, mentre noi li dobbiamo cambiare tutti?». Per Ulisse29 il problema non è stata nemmeno la formazione: «Per me giovedì sera avrebbe perso anche la prima squadra del Napoli».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro