Cerca
Close this search box.

Thuram su Ancelotti: “Una persona intelligente ed umile, mi ha cambiato la vita. Spero che il Napoli superi il turno di Champions”

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” ha intervistato l’ex difensore del Parma e della Nazionale francese Liliam Thuram per raccogliere le sue sensazioni in merito al Napoli del suo ex allenatore Ancelotti:

Su Carlo Ancelotti, suo primo allenatore ai tempi di Parma: “Una persona che mi è piaciuta dal primo momento. Grandissimo come calciatore, aveva da allenatore un atteggiamento intelligente e umile verso i giocatori. È stata una fortuna trovarlo sulla mia strada perché mi ha fatto crescere come calciatore e come persona. Ero abbastanza giovane quando sono arrivato a Parma, 24 anni, e Ancelotti mi ha cambiato la vita. Ci sono allenatori che pensano di vincere da soli le partite: Carlo no, Carlo sa che vince la squadra, cioè l’allenatore e i giocatori. Non è un caso che chi è stato un suo calciatore parli bene di lui. Ci sono tecnici che mettono sul tavolo tutto quello che hanno vinto, ne parlano sempre. Lui no, eppure ha vinto più di tutti. Ma non è un uomo del nord che si è ambientato al sud: è un uomo, è una persona di grande sensibilità. Una persona sensibile, vera, non deve essere un meridionale per capire che il meridionale non si insulta o un nero per capire che il nero non va offeso. O essere una donna per rendersi conto che non si deve fare violenza sulle donne”

Sul futuro del Napoli in Champions League:Io sono francese e in corsa c’è il Paris St. Germain, ma a Napoli sono molto legato perché quella è la città di Cannavaro, mio fratello Fabio. Difficile prevedere cosa possa accadere a Liverpool e Belgrado. A Parigi sono rimasto colpito dal gioco e dall’intensità del Napoli: è molto forte, però gioca la partita decisiva sul campo della finalista dell’ultima Champions. Ad Ancelotti può bastare il pareggio: spero ce la faccia”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.