Cerca
Close this search box.

Thohir conferma Mazzarri, poi incontra De Laurentiis: il primo passo verso qualche affare?

Altro pareggio a San Siro per Erick Thohir. E’ il terzo consecutivo, il sesto nelle 8 gare che il presidente ha visto dal vivo, nel “suo” stadio. Un motivo in più per vedersi il derby di domenica da Giacarta. Probabilmente il patron si aspettava un successo per blindare la qualificazione all’Europa League e invece, dopo un buon primo tempo, la squadra è calata. Thohir ha sofferto nella seconda frazione in tribuna, seduto tra Massimo Moratti (alla sua sinistra) e Bedy Moratti (a destra), poi ha abbandonato lo stadio sereno, dopo una breve visita negli spogliatoi insieme all’ex patron. Da oggi il tycoon si dedicherà al rifinanziamento della società e alla programmazione della prossima stagione. Domani però andrà anche in Lega per parlare con gli altri proprietari/presidenti tra i quali Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis che l’indonesiano ha incontrato ieri prima della partita di ieri sia negli spogliatoi sia in una delle Sky Lounge. Insieme ai due c’erano anche le rispettive moglie. Se sarà il primo passo verso un affare da concludere la prossima estate lo vedremo.

Mazzarri e scudetto. Thohir, insieme ai consiglieri Isenta e Shreve, ha salutato anche i rappresentanti delle banche (Goldman Sachs) presenti alla partita. «Il rifinanziamento del debito – ha affermato – è un’operazione che può richiedere mesi e mesi. Dovremo soprattutto capire i nuovi concetti del business, varare il piano economico della società insieme a Moratti. Rispetto alla mia ultima visita, ci sono stati passi in avanti, ma per battersi con il Real Madrid e le altre grandi d’Europa serve una struttura più competitiva. A Madrid ho visto ciò che vorrei importare all’Inter e dobbiamo seguire quel tipo di modello, come business, budget, giocatori e tutto il resto» .
Thohir ha poi parlato di Mazzarri: «Adesso abbiamo un ottimo allenatore e anche Moratti ha sottolineato che Mazzarri è un grande tecnico con cui abbiamo un impegno di qualche anno. Dobbiamo aiutarlo, ma al tempo stesso abbiamo bisogno di risultati nelle ultime partite» . Finale sul mercato: «E’ necessario completare la rosa e ci stiamo confrontando al nostro interno per trovare le giuste soluzioni. La cosa importante è finire bene la stagione e costruire una squadra più forte per la prossima» .

Jesus aspetta. Lo stesso desiderio lo ha espresso Juan Jesus che, intervenuto a un evento della Oknoplast, ha confidato: «Nel 2014-15 dovremo puntare a vincere lo scudetto. Siamo l’Inter…».

Fonte: Corriere dello Sport


Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.