Cerca
Close this search box.

Thévenet: “Napoli, puoi riuscire a ripercorrere la mia impresa. Si può vincere anche…”

"Mi fa piacere che un allenatore del suo calibro faccia riferimento alla mia impresa, spero che quell'esempio possa apportare al Napoli una speranza per vincere il campionato"

Bernard Thévenet, ciclista francese vincitore di due Tour de France, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport dopo esser stato citato da Maurizio Sarri nell’ultima conferenza stampa post Napoli-Chievo: “Mi fa piacere che un allenatore del suo calibro faccia riferimento alla mia impresa, spero che quell’esempio possa apportare al Napoli una speranza per vincere il campionato. Di fronte ad avversari che appaiono invincibili, è sempre possibile ottenere una vittoria tramite il lavoro e la caparbietà. Non bisogna mai perdere la speranza, anzi bisogna coltivarla per farla poi fiorire. Bisogna sempre fissarsi degli obiettivi e fare una tabella di marcia per raggiungerli giorno dopo giorno. […] Nel ciclismo, come nel calcio, è una questione di attimi. Tra la vittoria e la sconfitta il confine è sottilissimo. Una traversa, un palo possono costare punti pesanti e il segreto è tutto nel mantenere alta la concentrazione in campo e non perdere i dettagli su cui si è lavorato, anche quello più piccolo può fare davvero la differenza”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.