Questa sera si scoprirà se il Napoli parteciperà o meno alla prossima Champions League. Decisiva sarà la sfida contro il Verona, che non ha più nulla da chiedere al campionato. Juric ha svolto un capolavoro, mentre a Gattuso mancano ancora tre punti. Il Milan farà visita all’Atalanta, mentre la Juventus giocherà al Dall’Ara contro il Bologna. Una delle tre dovrà per forza di cosa restare fuori e sarà molto difficile fare a meno dei ricavi Champions. Napoli-Verona sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi di Padova.
LEGGI ANCHE >>> Abisso per Fiorentina-Napoli: poca personalità ed errori grossolani
Napoli-Verona, la scheda dell’arbitro Chiffi
Daniele Chiffi è un arbitro di 36 anni della sezione di Padova e ha esordito in Serie A in un Sampdoria-Napoli del maggio 2014, terminata 2-5. In totale, i precedenti col Napoli sono nove: i partenopei con lui hanno collezionato otto vittorie e un pareggio. Questa stagione, ha diretto il 6-0 alla Fiorentina e il 3-1 al Bologna, entrambe le volte allo stadio Maradona. Nelle ultime settimane è stato osservato speciale, visti i mancati provvedimenti presi contro la panchina e la dirigenza della Juventus. I bianconeri avevano protestato in modo ‘vivace’ -per andarci leggeri- durante un match con l’Udinese e Chiffi ha lasciato proseguire.
La media delle ammonizioni di Chiffi è di quattro a partita, mentre quella delle espulsioni è di una ogni quattro partite. I rigori fischiati sono circa uno ogni tre partite. Un arbitro che spesso pecca di personalità, abbastanza permaloso, che utilizza i cartellini per mantenere ‘l’ordine’.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro