Cerca
Close this search box.

Testata all’arbitro, Daspo di 5 anni per un calciatore di seconda categoria salernitana

Il Questore di Salerno ha emesso un Daspo di cinque anni nei confronti di un calciatore 32enne

Il Questore di Salerno ha emesso un Daspo di cinque anni nei confronti di un calciatore 32enne che domenica ha colpito con una testata l’arbitro. L’episodio si è verificato al campo sportivo «San Nicola di Bari» di Stella Cilento (Salerno) durante la partita del campionato di Seconda Categoria tra l’Asd Folgore Acquavella e l’Asd Atletik Torchiara. Negli ultimi minuti dell’incontro, il direttore di gara ha concesso un calcio di punizione alla squadra ospite, scatenando le proteste dei calciatori della formazione avversaria che hanno circondato l’arbitro, contestando platealmente la decisione. Istanti concitati, durante i quali il calciatore 32enne della squadra di casa all’improvviso ha sferrato una testata all’arbitro che è stato soccorso e medicato presso l’ospedale «San Luca» di Vallo della Lucania, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico commotivo giudicato guaribile in giorni dieci. In seguito a questo episodio la partita è stata sospesa ed il calciatore 32enne è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione per atti di violenza in occasione di manifestazioni sportive. In considerazione della gravità del comportamento tenuto, il Questore di Salerno ha emesso il provvedimento inibitorio, nella misura massima di cinque anni, nei confronti del calciatore. (fonte Ansa)

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.