Una precisazione. Che sembra rimettere clamorosamente in discussione le cose. O piuttosto riaprire scenari che parevano chiudersi dopo le violente polemiche dei giorni scorsi sulla «nuova» tessera del tifoso. «Non ci sarà nessuna nuova tessera del tifoso, io non so quale imbecille ha messo in giro la voce», così, senza mezzi termini, il capo della polizia, Antonio Manganelli, interviene ai margini di un convegno che è stato organizzato in occasione del ventennale del sindacato di polizia Coisp. Manganelli ha voluto così ieri sgomberare il campo dalle notizie dei giorni scorsi che invece puntavano su una nuova tessere a formato «fidelity card».
Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle dichiarazioni dell’ex ministro Roberto Maroni riguardo le conseguenze della cosiddetta nuova tessera del tifoso, Antonio Manganelli ci ha tenuto a chiarire: «La tessera del tifoso resterà esattamente quella che è oggi. Noi l’abbiamo detto fin da subito che è uno strumento di fidelizzazione».
E non basta. Il capo della Polizia ci tiene ancora a sottolineare sull’argomento: «Non ho capito com’è uscita questa imbecillità della nuova tessera del tifoso. Di certo non dal dipartimento. Chi l’ha fatta uscire è un imbecille, quello che viene presentato come un nuovo vestito della tessera altro non è che la caratteristica base che abbiamo costruito anche con il ministro Roberto Maroni». E proprio l’ex titolare del Viminale, il leghista Bobo Maroni, se l’era presa con l’attuale responsabile degli Interni, Annamaria Cancellieri, peraltro tifosa della Roma, società da sempre contraria alla tessera». Ma Manganelli conclude: «Il ministro Cancellieri ora è sulla stessa linea. Non ci sono novità. Non ho capito i titoli sui giornali nè chi ci marcia e vuole inserire falsità».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro