Tesser: “Per il modulo di gioco dispendioso, se il Napoli non è al top, soffre oltremodo”

Attilio Tesser parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Il Borussia Dortmund è una grande squadra anche se in difficoltà.  Lewandoski è un grande attaccante e fa sempre gol. Poi c’è una cornice ambientale impressionante, ti trovi di fronte il muro giallo.  Il Napoli fino a due settimane fa stava bene e esprimeva una grande manovra offensiva, adesso non c’è la migliore condizione fisica e la squadra non riesce ad essere corta. In questo momento, potrebbero esserci degli accorgimenti tattici diversi. Il gioco del Napoli è dispendioso e quindi tutti devono stare bene, altrimenti è dura: fare la differenza sotto ritmo è dura per qualsiasi squadra. Il passaggio al 4-3-3? Il Napoli ha una rosa ristretta a centrocampo e solo Hamsik può fare l’interno, gli altri attaccanti no. Gli azzurri devono avere coraggio domani sera senza subire troppo il Borussia Dortmund: bisogna osare con intelligenza”.

Fonte: radiomarte.it

La Redazione

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.