Cerca
Close this search box.

Terra dei Fuochi, 3,5 milioni di euro dalla Regione Campania al Calcio Napoli per uno spot: divampano le polemiche

Iavarone (pres. Comitato Terra dei Fuochi): "Questa decisione è una vergogna, uno sperpero di denaro pubblico"

Rilanciare attraverso lo sport l’immagine della Campania colpita dall’emergenza ambientale e dall’esplosione del caso Terra dei Fuochi. La giunta Caldoro ha destinato una pioggia di fondi a società di calcio, basket, pallanuoto e rugby: 4,5 milioni di euro. La decisione è quella di coinvolgere le società sportive. La parte maggiore della torta è andata al Calcio Napoli. Il club presieduto da De Laurentiis, infatti, incasserà 3,5 milioni di euro.
Per il presidente del coordinamento “Terra dei fuochi” Lucio Iavarone, sentito in diretta stamattina, “questa decisione è una vergogna, questa volta hanno superato il limite, è una spesa non serve a nulla, uno spreco di denaro pubblico. Investissero questi soldi nella videosorveglianza come promesso a decine di comuni oppure scenderemo in piazza. Chiediamo a De Laurentiis che rinunci a questa somma che appare davvero uno schiaffo alla miseria e alle battaglie di tanti campani ma soprattutto alle tante vittime innocenti”.
“Invece di bonificare i territori e di fermare i roghi – dichiarano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – si finanziano incredibili promozioni tramite il già ricchissimo calcio. Il migliore spot contro l’emergenza rifiuti è quello di risolverla (non a parole). In tutti questi anni i fuochi non sono diminuiti, non è stato realizzato neanche un sito di compostaggio e il registro dei tumori è fermo al palo. Caldoro destinasse a questi progetti i finanziamenti”.
Fonte: Italia Notizie
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.