Ternana 3 – Juve Stabia 2, la vittoria che porta la firma di Luigi Vitale

La seconda rete della Ternana porta la firma del  centrocampista classe ’87 in prestito dal Napoli, una rete decisiva nel match che vede avversari proprio la Juve Stabia. Ebbene sì, proprio la squadra della città in cui egli è cresciuto, non solo calcisticamente,  ed è stato allevato. Una rete senza esultanza, in rispetto dei suoi concittadini, della sua città, perché si è lontani da tutti ma non dal proprio cuore. Una rete che infrange ogni barlume di speranza che stava andando infondendosi lentamente negli Stabiesi quando nell’aria aleggiava il riscatto e l’attimo giusto per poter dare una svolta, riequilibrare il risultato. Ma sull’1-0, il 2-0, firma di Luigi Vitale, tiene momentaneamente al guinzaglio gli uomini di Braglia riportando alle giuste misure le distanze.  Una rete che batte Seculin da fuori area, quel pallone che viaggia attraversando la difesa gialloblu e in essa trova la deviazione fatale che assicura il vantaggio; una beffa bella e buona per i gialloblu.  Nel complesso però, la prestazione del centrocampista stabiese non eccelle: in più occasioni cerca di farsi notare e ci riesce solo in occasione della rete; tenta di sostenere il ritmo della squadra ma trova difficoltà ad infondere decisività al gioco  in primis su sé stesso e rivelando a tratti un temperamento instabile (che il sentimentalismo abbia preso il sopravvento, forse?).  Se non altro a lui comunque il merito di una rete importante e decisiva per i risvolti della partita.

 

Danny Petricciuoli

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.