Teramo-Pistoiese 2-0 – Celiento assiste ad un’altra prova incolore dei suoi

Ospiti mai in gara, il Teramo ringrazia. Celiento assiste dalla panchina al KO dei suoi

Seconda sconfitta consecutiva per la Pistoiese, che cade a Teramo contro la seconda forza del campionato per 2-0. E’ vero che i pronostici erano tutti per i padroni di casa, in striscia positiva di risultati utili da un girone intero (ultima sconfitta proprio contro gli arancioni, nel 4-1 dell’andata), ma ciò che lascia senza parole è la prestazione imbarazzante degli uomini di Sottili, praticamente non pervenuti. Fin dalle prime battute è un dominio teramano, con gli orange incapaci di contrastare efficacemente le azioni offensive degli avversari e tanto più di ripartire. Lo svantaggio arriva al 18′ con la punizione di Lapadula deviata dalla barriera, ci si aspetta una minima reazione ma il copione non cambia. Il Teramo colleziona occasioni da gol a ripetizione fino al 55′, quando arriva il meritassimo raddoppio di capitan Speranza. Nell’ultimo mezz’ora Sottili prova a cambiare le carte in avanti ma la squadra proprio non c’è, così si finisce per attendere il triplice fischio finale come una liberazione. Diciamolo chiaramente, con quest’atteggiamento sarà dura riuscire a evitare i play-out.

Teramo-Pistoiese 2-0. Ecco il tabellino del match:

TERAMO (3-5-2): Tonti; Cenciarelli, Speranza, Caidi; Perrotta, Di Paolantonio, Masullo, Amadio, Scipioni; Donnarumma, Lapadula. A disp: Cappa, Brugaletta, Diakite, Bucchi, Fiore, Petrella, Milicevic. All.: Vivarini.

PISTOIESE (4-3-3): Ricci I; Golubovic, Falasco, Ricci L, Frascatore; Calvano, Pacciardi, Ricci II; Mungo; Falzerano, Romeo. A disp: Olczak, Piana, Celiento, Bortoletti, Coulibaly, Martignago, Anastasi. All.: Sottili.

MARCATORI: 18′ Lapadula, 55′ Speranza.

ARBITRO: Sig. Panarese di Lecce. ASSISTENTI: Sig.ri Napolitano e Capaldo di Napoli.

Fonte: pistoiasport.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.