Seconda sconfitta consecutiva per la Pistoiese, che cade a Teramo contro la seconda forza del campionato per 2-0. E’ vero che i pronostici erano tutti per i padroni di casa, in striscia positiva di risultati utili da un girone intero (ultima sconfitta proprio contro gli arancioni, nel 4-1 dell’andata), ma ciò che lascia senza parole è la prestazione imbarazzante degli uomini di Sottili, praticamente non pervenuti. Fin dalle prime battute è un dominio teramano, con gli orange incapaci di contrastare efficacemente le azioni offensive degli avversari e tanto più di ripartire. Lo svantaggio arriva al 18′ con la punizione di Lapadula deviata dalla barriera, ci si aspetta una minima reazione ma il copione non cambia. Il Teramo colleziona occasioni da gol a ripetizione fino al 55′, quando arriva il meritassimo raddoppio di capitan Speranza. Nell’ultimo mezz’ora Sottili prova a cambiare le carte in avanti ma la squadra proprio non c’è, così si finisce per attendere il triplice fischio finale come una liberazione. Diciamolo chiaramente, con quest’atteggiamento sarà dura riuscire a evitare i play-out.
Teramo-Pistoiese 2-0. Ecco il tabellino del match:
TERAMO (3-5-2): Tonti; Cenciarelli, Speranza, Caidi; Perrotta, Di Paolantonio, Masullo, Amadio, Scipioni; Donnarumma, Lapadula. A disp: Cappa, Brugaletta, Diakite, Bucchi, Fiore, Petrella, Milicevic. All.: Vivarini.
PISTOIESE (4-3-3): Ricci I; Golubovic, Falasco, Ricci L, Frascatore; Calvano, Pacciardi, Ricci II; Mungo; Falzerano, Romeo. A disp: Olczak, Piana, Celiento, Bortoletti, Coulibaly, Martignago, Anastasi. All.: Sottili.
MARCATORI: 18′ Lapadula, 55′ Speranza.
ARBITRO: Sig. Panarese di Lecce. ASSISTENTI: Sig.ri Napolitano e Capaldo di Napoli.
Fonte: pistoiasport.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro