Cerca
Close this search box.

Ter Stegen scalza Neuer? Il Bayern Monaco minaccia la nazionale tedesca

Lo ha riportato Gianluca Di Marzio sul proprio sito

Uno scontro che sembra non finire più, quello tra Manuel Neuer e Marc-André ter Stegen per il ruolo di numero uno della nazionale tedesca, e che ha coinvolto anche il presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness.

Proprio il patron bavarese, sfogandosi con i media, aveva preso una posizione netta in favore di Neuer, portiere del suo club: “Neuer è il numero uno, non ci sono discussioni al riguardo. Sarà sempre il migliore”.

La discussione però sembra non essere finita, con il presidente del Bayern Monaco arrivato persino a minacciare la Federazione. Come? Smettendo di cedere i giocatori alla nazionale tedesca nel caso in cui il titolare dovesse essere ter Stegen.

Non accetteremo che ci sia un cambiamento tra i titolari. Se ciò accadrà, smetteremo di dare giocatori alla squadra nazionale, ha dichiarato Hoeness alla rivista B Sport Bild.

Secondo il patron bavarese, Joachim Löw e la Federcalcio tedesca avrebbero dovuto gestire diversamente la situazione con il portiere del Barcellona. Al termine della partita di Champions League vinta con la Stella Rossa, non sono infatti mancate pesanti critiche di Hoeness: Non mi piace che venga danneggiata la reputazione dei nostri calciatori. Non si può permettere a un compagno di squadra di rendere pubblico un problema di cui dovrebbe discutere solo con l’allenatore”.

Nel frattempo, il manager della Germania, Oliver Bierhoff, ha dichiarato di non essere preoccupato per le minacce di Hoeness e ha ricordato che “un club è vincolato dagli statuti della FIFA a trasferire i giocatori”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.