Ultimi scampoli di campionato, con le squadre che cercano di accumulare gli ultimi punti in palio per raggiungere i rispettivi obiettivi. C’è chi, come il Catania, si trova a poter lottare per traguardi insperati ad inizio stagione e chi invece, il caso di Inter ma soprattutto Palermo e Genoa, deve necessariamente vedere le sue stime al ribasso.
Juventus – Pescara: gara dal risultato scontato. Ed è così anche guardando i precedenti. Mai vittoriosi gli abruzzesi a Torino, mentre si contano ben 5 vittorie bianconere ed un solo pareggio.
Bologna – Torino: Al Renato Dall’Ara il Bologna è davanti come numero di vittorie ottenute sul Torino: in 61 precedenti sono 34 le vittorie per i rossublu contro le 11 dei granata e complessivamente 16 pareggi. E proprio quest’ultimo risultato, vista la situazione delle due squadra, potrebbe uscire. Entrambe non rischiano molto, e non hanno nulla da chiedere a questo campionato. Un pari potrebbe quindi andare più che bene.
Catania – Cagliari: i siciliani per l’Europa League, i sardi per chiudere al meglio una stagione ottima sul campo, ma tribolatissima fuori. l bilancio sorride chiaramente alla formazione etnea vittoriosa sui rossoblù in 6 circostanze, 5 delle quali per 2-1. 2 le vittorie cagliaritane e un solo pareggio.
Fiorentina – Milan: La Champions passa per Firenze. I viola vogliono accorciare proprio sui rossoneri, mentre il Milan, liquidando la pratica toscana, potrà seriamente concentrarsi sull’obiettivo secondo posto Il bilancio, nei 72 precedenti a Firenze, pende a favore dei viola, che si sono imposti per 29 volte, mentre le vittorie rossonere sono state 23. 20 i pareggi, l’ultimo proprio la scorsa stagione.
Inter – Atalanta: Il bilancio dei 52 precedenti in campionato è decisamente in favore dei padroni di casa che hanno conquistato ben 37 vittorie a fronte di 8 pareggi e solamente 7 sconfitte. Qualcosa di positiva per l’Inter stramaccioniana, reduce dalla vittoria con la Samp, ma anche dal non certo indolore ko contro i rivali della Juve, e sempre più lontana da quell’obiettivo minimo chiamato terzo posto.
Napoli – Genoa: 46ma partita che il Genoa disputa in casa del Napoli. Il bilancio dice che gli azzurri hanno vinto 21 volte, i rossoblù 12 e 17 volte si è registrato un pareggio. Entrambe devono comunque cercare di ottenere i tre punti. Il Napoli deve vincere per mantenere il secondo posto, il Genoa per difendere l’ultimo posto utile pe salvarsi.
Roma – Lazio: Sarà la 140ma sfida tra la Lazio e la Roma. Fino ad ora sono 48 le vittorie della Roma mentre sono 37 quelle della Lazio. A prevalere invece sono i pareggi che hanno raggiunto quota 54. Ultimamente però le sfide sembrano sorridere di più alla Lazio, anche se la Roma vorrà certamente vincere il derby e dimenticare l’ultimo ko contro il Palermo.
Sampdoria – Palermo: un bilancio che recita così: 13 vittorie Samp, 9 pareggi e 6 vittorie del Palermo. Ma la Samp non vince dal 2008. Un buon auspicio per i siciliani, chiamati a compiere un autentico miracolo per centrare una salvezza ormai prossima ad essere irraggiungibile.
Siena – Parma: una sola vittoria toscana nelle gare contro il Parma. Tandenza da invertire assolutamente se si vuole centrare l’obiettivo salvezza. I ducali, tutto sommato tranquilli, possono invece contare su precedenti favorevoli, che parlano di 3 vittorie e altrettanti pareggi.
Udinese – Chievo: 3 vittorie per l’Udinese, altrettanti pareggi e 2 successi per il Chievo. Questi i precedenti di questa sfida tra due squadra che non hanno più molto da chiedere a questa stagione. Entrambe sono tranquille a metà classifica, con la zona retrocessione abbondantemente alle spalle.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro