Tecnico e patron, una partita aperta

Possibile ogni soluzione, anche l’addio. La mediazione di Bigon

La partita è già cominciata, in attesa dell’incontro programmato per martedì. De Laurentiis e Mazzarri devono pianificare la nuova stagione e decidere se proseguire ancora insieme e in quali termini. In mezzo c’è il direttore sportivo Bigon, da anni fianco a fianco con Mazzarri, uomo società che ha rinnovato per altri cinque anni con il Napoli. L’estate scorsa la sua mediazione fu fondamentale.
Il presidente ha già lanciato pubblicamente la sua idea per la prossima stagione: una maxi rosa allargata fino a 30 elementi, giocatori di pari livello intercambiabili e lancio di giovani, in primis Insigne. Mazzarri ha un anno di contratto e ha detto di volerlo rispettare però punta su un potenziamento tecnico immediato attraverso l’ingaggio di tre top player più la riconferma di Pandev. Andrà trovato un punto d’incontro, altrimenti il rapporto potrebbe sciogliersi. In tal caso andrebbero verificati i termini dell’eventuale rottura, Mazzarri non si dimetterebbe e il presidente difficilmente lo licenzerebbe: in ballo ci sono due milioni e mezzo d’ingaggio.
Altro punto in questione, Mazzarri è in scadenza di contratto e non intende rinnovare, arrivato a questo punto della carriera l’allenatore ha confessato di voler proseguire di anno in anno. Il presidente intende avere un punto fermo per presente e futuro e lavorare su un progetto ad ampio raggio.
Anche l’anno scorso presidente e allenatore arrivarono all’incontro di fine stagione con diversi punti da chiarire e decisero di proseguire insieme con Mazzarri che rinnovò con ritocco sull’ingaggio. A maggio scorso c’erano diverse panchine allettanti per Mazzarri che al momento non ci sono: Juve, Inter e Milan sono occupate, la Roma attende che Mometlal si libera dal catania. Non è da escludere un’esperienza all’estero che l’allenatore toscano ha sempre mostrato di gradire. L’idea con la quale Mazzarri si siederà al tavolo con De Laurentiis è quella di un Napoli più forte in grado di puntare con lo scudetto con acquisti di prima fascia, almento tre top palyer.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.