La partita è già cominciata, in attesa dell’incontro programmato per martedì. De Laurentiis e Mazzarri devono pianificare la nuova stagione e decidere se proseguire ancora insieme e in quali termini. In mezzo c’è il direttore sportivo Bigon, da anni fianco a fianco con Mazzarri, uomo società che ha rinnovato per altri cinque anni con il Napoli. L’estate scorsa la sua mediazione fu fondamentale.
Il presidente ha già lanciato pubblicamente la sua idea per la prossima stagione: una maxi rosa allargata fino a 30 elementi, giocatori di pari livello intercambiabili e lancio di giovani, in primis Insigne. Mazzarri ha un anno di contratto e ha detto di volerlo rispettare però punta su un potenziamento tecnico immediato attraverso l’ingaggio di tre top player più la riconferma di Pandev. Andrà trovato un punto d’incontro, altrimenti il rapporto potrebbe sciogliersi. In tal caso andrebbero verificati i termini dell’eventuale rottura, Mazzarri non si dimetterebbe e il presidente difficilmente lo licenzerebbe: in ballo ci sono due milioni e mezzo d’ingaggio.
Altro punto in questione, Mazzarri è in scadenza di contratto e non intende rinnovare, arrivato a questo punto della carriera l’allenatore ha confessato di voler proseguire di anno in anno. Il presidente intende avere un punto fermo per presente e futuro e lavorare su un progetto ad ampio raggio.
Anche l’anno scorso presidente e allenatore arrivarono all’incontro di fine stagione con diversi punti da chiarire e decisero di proseguire insieme con Mazzarri che rinnovò con ritocco sull’ingaggio. A maggio scorso c’erano diverse panchine allettanti per Mazzarri che al momento non ci sono: Juve, Inter e Milan sono occupate, la Roma attende che Mometlal si libera dal catania. Non è da escludere un’esperienza all’estero che l’allenatore toscano ha sempre mostrato di gradire. L’idea con la quale Mazzarri si siederà al tavolo con De Laurentiis è quella di un Napoli più forte in grado di puntare con lo scudetto con acquisti di prima fascia, almento tre top palyer.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro