Cerca
Close this search box.

Tavecchio: “Nulla è scontato in questa serie A. Sarri in Nazionale? Speriamo di tenere Ventura per tanto tempo”

Il presidente della Federcalcio ha parlato ai microfoni Sky

Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

“I verdetti della Serie A? Per tutti coloro che dicevano che era tutto scontato non c’è niente di scritto, con due giornate da giocare. La Juve in Champions? E’ un fattore importante per il nostro calcio, la Juventus è una garanzia e la UEFA ci ha dato ragione delle scelte fatte. I giovani talenti emersi in stagione? Abbiamo un movimento composto da 800mila giovani. E’ chiaro che li nel mezzo ci sono dei talenti e sta a noi scovarli per ridurre gli investimenti dei club all’estero. Gli allenatori italiani all’estero? Sono la nostra bandiera nel mondo. Se sono richiesti ovunque vuol dire che la nostra scuola è tra le migliori al mondo. Allegri, Sarri o Spalletti per il futuro della Nazionale? Ora cerchiamo di tenere Ventura, del quale siamo contenti. Sono sicuro che per un bel periodo rimarrà lui. Le proprietà straniere in Italia? Siamo nel mondo della globalizzazione e se i capitali sono certi e leciti ben vengano. Non dobbiamo più ragionare per nazioni o continenti, ma globalmente. Inter e Milan devono tornare protagoniste sulla scena italiana e internazionale. Non possiamo perdere una città come Milano. Che deve tornare alla pari di Roma, Torino, Napoli e Firenze. L’addio di Totti al calcio italiano? Ho più volte fatto i miei complimenti a Totti e gli ho detto che solo lui deve scegliere il suo destino. Come federazione non possiamo altro che ringraziarlo per quello che ha fatto. Le polemiche sul paracadute? Ci sono effetti che hanno prodotto investimenti. Alcune società li hanno usati benissimo nelle strutture. Spero che con l’aiuto dei commissari riusciremo a far capire che i diritti tv sono un mondo da rivedere”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.