Tavecchio: “Juventus troppo superiore a Roma e Napoli, le milanesi devono tornane ad essere protagoniste”

"La Juventus ha troppa superiorità organizzativa rispetto a Roma e Napoli in cultura della vittoria"

Milan e Inter devono tornare protagoniste nella lotta Scudetto. E’ questo il pensiero del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, espresso ai microfoni di Radio 24. Solamente in questo modo la massima serie potrà recuperare un po’ di appeal.

In questo momento la Juventus, ossia Torino, è troppo superiore in quanto a cultura della vittoria rispetto a Roma e Napoli, che ne hanno di meno rispetto a Milano. “Non è una Serie A in declino, ma c’è la necessità di recuperare Milano. Ha una storia tale da non poter restare fuori da un palcoscenico dove, con tutto il rispetto per Napoli e Roma, Torino ha troppa superiorità organizzativa rispetto a queste ultime due in tema di cultura della vittoria“.

Tra le due milanesi la società con prospettive future più interessanti sembra essere l’Inter. “L’Inter è sicuramente in una posizione di vantaggio in quanto troverà un assetto societario consolidato, che l’anno prossimo effettuerà degli investimenti importanti ed avrà anche una dirigenza ad hoc. Penso che il Milan potrà recupare, ma solo mantenendo l’attuale board. Ma è chiaro che al contempo anche la Juventus sarà attenta a questi cambiamenti“.

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.