Milan e Inter devono tornare protagoniste nella lotta Scudetto. E’ questo il pensiero del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, espresso ai microfoni di Radio 24. Solamente in questo modo la massima serie potrà recuperare un po’ di appeal.
In questo momento la Juventus, ossia Torino, è troppo superiore in quanto a cultura della vittoria rispetto a Roma e Napoli, che ne hanno di meno rispetto a Milano. “Non è una Serie A in declino, ma c’è la necessità di recuperare Milano. Ha una storia tale da non poter restare fuori da un palcoscenico dove, con tutto il rispetto per Napoli e Roma, Torino ha troppa superiorità organizzativa rispetto a queste ultime due in tema di cultura della vittoria“.
Tra le due milanesi la società con prospettive future più interessanti sembra essere l’Inter. “L’Inter è sicuramente in una posizione di vantaggio in quanto troverà un assetto societario consolidato, che l’anno prossimo effettuerà degli investimenti importanti ed avrà anche una dirigenza ad hoc. Penso che il Milan potrà recupare, ma solo mantenendo l’attuale board. Ma è chiaro che al contempo anche la Juventus sarà attenta a questi cambiamenti“.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro