Cerca
Close this search box.

Tavecchio: “Il prossimo ct dovrà comportarsi in maniera diversa, faremo una scelta più economica…”

"Non so dove andrà Conte, in futuro però mi aspetto che i ct lascino tracce del proprio lavoro"

A margine dell’incontro per la riqualificazione degli impianti calcistici, il presidente federale Carlo Tavecchio torna a parlare del futuro della panchina azzurra e del destino di Conte: “Aspetterò le amichevoli per la valutazione e l’ipotesi del nuovo ct, di certo la FIGC recupererà un proprio staff. Riguardo il prossimo allenatore dico che non potrà che essere un leader. Conte ha il merito di aver recuperato lo spirito di sacrificio e orgoglio per la Nazionale. La scelta del ct sarà commisurata ai tempi, avrà di certo costi minori: il nuovo tecnico dovrà essere capace di avviare una vera cantera azzurra, funzionale a tutto il sistema calcio. Il miglior tecnico che darà la disponibilità a guidare Nazionale sarà preso in considerazione. Futuro di Conte? Non ho parlato con lui riguardo la sua prossima destinazione. In futuro i ct dovranno lasciare tracce del proprio lavoro, affinché diventi il patrimonio della Nazionale. Per il futuro pensiamo ad un modello che metta al centro il progetto FIGC e non il singolo. Abbiamo in mente una gerarchia chiara, un ct con vice, un preparatore e osservatore di fiducia. La professionalità di Conte però non si discute, il suo impegno verso i giocatori e l’Europeo sarà massimo”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.