Cerca
Close this search box.

Tavecchio attacca: “Il calcio italiano è irregolare. Assurdo ciò che sta succedendo! Su Insigne vi svelo tutto…”

Duro attacco al calcio italiano

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport ha parlato l’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio. Duro il suo attacco al calcio italiano, ecco le sue parole:

“Abbiamo quattro club in Champions, 4 gare a Euro 2020 che si svolgeranno a Roma (meglio di Parigi), in Italia si giocherà l’Europeo Under21, 2 pedine nella FIFA e in UEFA, il VAR e dei fondi in FIGC: nonostante questo sono fermo. Il calcio del presente è dormiente e irregolare. Due mesi e mezzo dopo la fine del campionato di B, è stato annullato ciò che era stato dichiarato al 31 di maggio. Hanno calpestato tutte le norme. Assurdo. Cosa succederà il 22 ottobre? Spero che coloro che detengono il 73% del peso elettorale in FIGC abbiano capito che è tempo di esprimere un presidente credibile. Malagò? Se non ci sarà un nuovo presidente il prossimo 22 ottobre, il Governo dovrà intervenire per nominare un commissario del commissario. Una figura ‘sovrafederale’ in grado di cambiare il calcio nel giro di 2 anni. Cosa farei sei fossi ancora presidente? Congelerei tutto e avvierei la riforma dei campionati. Lotito? Meritava di diventare vice presidente vicario ma gli dissi che se fosse stato nominato, l’indomani saremmo morti in due. La deriva della Nazionale? La sera prima della Svezia dissi: sapete quanti napoletani ci saranno a San Siro? 30mila e tutti vorranno vedere Insigne. Non giocò. La scelta del ct non è stata solo mia. Lippi stava diventando direttore tecnico e quella fu la sua proposta. Poi ci fu il caso dell’incompatibilità del ruolo visto che il figlio è agente e Lippi saltò”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.