L’ex presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, è intervenuto a Marte Sport Live -Tiro al Bersaglio, in onda ogni giorno alle 19.30 su Radio Marte.
“Il Napoli rischia il ko a tavolino nella decisione del giudice sportivo? Al di là delle ragioni giuridiche del club azzurro credo che il protocollo parli chiaro, prevedendo l’intervento delle ASL. E’ l’autorità sanitaria dello Stato, delegata per regione, e non credo che ci sia il rischio di grosse penalità.
In generale la situazione è complessa e indubbiamente dovrebbe esserci più flessibilità e modificare il protocollo Figc, già firmato da tutti, in modo che possa aderire allo sviluppo di questo maledetto virus. Non si può peraltro fermare tutto, il calcio è una azienda importante. A me stanno a cuore però in particolare gli sport dilettantistici ed anche quelli amatoriali. Spero che i prossimi decreti governativi non distruggano ulteriormente gli sforzi dello sport di base. Ci sono centinaia di migliaia di associazioni dilettantistiche che sono a rischio sopravvivenza. Ma mi sta a cuore anche il tempo libero degli italiani: se si chiude tutto, anche il calcetto, il basket dove arriviamo poi? Si dovrebbero trovare altre soluzioni”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro