Cerca
Close this search box.

Tavecchio a Radio Marte: “Il Napoli non rischia il ko a tavolino contro la Juve”

L’ex presidente della FIGC ha parlato a Radio Marte

L’ex presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, è intervenuto a Marte Sport Live -Tiro al Bersaglio, in onda ogni giorno alle 19.30 su Radio Marte.
“Il Napoli rischia il ko a tavolino nella decisione del giudice sportivo? Al di là delle ragioni giuridiche del club azzurro credo che il protocollo parli chiaro, prevedendo l’intervento delle ASL. E’ l’autorità sanitaria dello Stato, delegata per regione, e non credo che ci sia il rischio di grosse penalità.
In generale la situazione è complessa e indubbiamente dovrebbe esserci più flessibilità e modificare il protocollo Figc, già firmato da tutti, in modo che possa aderire allo sviluppo di questo maledetto virus. Non si può peraltro fermare tutto, il calcio è una azienda importante. A me stanno a cuore però in particolare gli sport dilettantistici ed anche quelli amatoriali. Spero che i prossimi decreti governativi non distruggano ulteriormente gli sforzi dello sport di base. Ci sono centinaia di migliaia di associazioni dilettantistiche che sono a rischio sopravvivenza. Ma mi sta a cuore anche il tempo libero degli italiani: se si chiude tutto, anche il calcetto, il basket dove arriviamo poi? Si dovrebbero trovare altre soluzioni”.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.