Cerca
Close this search box.

Tatuaggi per gli ultras: quando uscivano dal gruppo costretti a cancellarli

Gli appartenenti ai gruppi ultrà del Napoli hanno come segno di riconoscimento un tatuaggio: quando uno di loro viene ‘espulsò dal sodalizio è costretto a cancellarlo. La circostanza, già emersa due anni fa nel corso di un’altra inchiesta, è stata confermata dalle indagini che hanno portato oggi alla notifica di 11 misure cautelari. I tatuaggi rappresentano in particolare giovani con il volto coperto da sciarpe, diavoli, catene e sigle, come ‘Bronx’ e ‘Nis’. Quando il rapporto tra un ultrà e il gruppo si incrina, il tifoso viene costretto a farsi rimuovere il tatuaggio perchè non è più considerato degno di ostentarlo.

Fonte: Il Mattino
La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.