Cerca
Close this search box.

Tattica azzurra: vincenti con verticalizzazioni e movimenti senza palla

Il Napoli è pericolosissimo perchè cerca subito il bersaglio grosso, puntando dritto alla porta danese

Le verticalizzazioni, la ricerca immediata della profondità, azioni di sfondamento per vie centrali e sulle fasce. Il Napoli è pericolosissimo perchè cerca subitoil bersaglio grosso, puntando dritto alla porta danese. Primo tempo spettacolare con tre gol, una traversa e almeno un altro paio di occasioni limpidissime per gli azzurri. Ridotto all’essenziale il giro palla in orizzontale, giusto il tempo necessario per salire dalla propria area di rigore verso quella avversaria. Appena c’è la possibilità arriva subito la giocata in verticale: questa la fotografia del gol di Callejon, quello che rompe l’equilibrio della sfida.Tracciante del difensore centrale,inserimento alle spalle dei difensori danesi e colpo vincente dello spagnolo. Dal centro arriva anche il terzo gol del Napoli,il secondo di Gabbiadini che appena riceve palla la riesce a mettere con un sinistro telecomandato all’incrocio. Fa la differenza anche il movimento senza palla, gli azzurri si smarcano con naturalezza per ricevere il passaggio e proporsi in avanti, trovano spazi su tutti i lati della difesa danese. Dalla fascia nasce il secondo gol azzurro, il primo di Manolo, su una giocata perfetta di Allan sempre più decisivo. Il gol arriva con un cross dalla destra ma anche a sinistra Ghoulam è imprendibile e spinge e va a cento all’ora per tutta la partita. Una prova di personalità nonostante i sei cambi, giusto il primo quarto d’ora di assestamento, poi il Napoli diventa padrone del campo.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.