Cerca
Close this search box.

Tassa delle neopromosse, al Napoli andranno più soldi

La tassa di 2,5 milioni a testa a carico delle neopromosse, da devolvere alle partecipanti all’Europa League, è «discriminatoria». Per questo l’Alta Corte di giustizia l’ha bocciata accogliendo il ricorso di Lecce, Brescia e Cesena. Attenzione, non vengono toccati i 7,5 milioni totali spettanti a Juve, Napoli, Palermo e Samp. I giudici dicono solo che il prelevamento va fatto in maniera «equa». Come? Per esempio, in misura eguale per tutti e 20 i club di A. Proprio quello che farà la Lega, devolvendo i fondi in maniera meritocratica: il Napoli, unico club italiano ai sedicesimi, prenderà più degli altri.

La Redazione

S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.