Cerca
Close this search box.

Task force sicurezza, ecco le nuove misure. Presentazione avvenuta ieri sera in Viminale

Acquisto dei biglietti on line, anche last second, vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti il giorno dell’incontro, settori più piccoli all’interno degli stadi, in modo da rendere più facilmente identificabili i responsabili di cori razzisti e atti di violenza evitando così la chiusura di intere curve, migliore formazione degli steward, istituzione di una figura all’interno dei club con lo specifico obiettivo di dialogare con le tifoserie, anche quelle più dure.
Sono i punti principali delle nuove misure per la sicurezza delle manifestazioni sportive, presentate ieri sera a Roma al termine di un lavoro condotto da una task force del Viminale alla quale hanno partecipato oltre ai responsabili del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, i rappresentanti di Coni, Figc, Leghe di A, B, Pro e Dilettanti. Misure che, è stato spiegato, saranno sperimentate a partire dalla prossima stagione e che saranno precedute da una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà anche le scuole.
La task force creata dal Viminale, dalla Federazione e dalla Lega è in funzione dallo scorso novembre ed è coordinata dal prefetto Vincenzo Panico (nella foto). Alla riunione hanno partecipato il Capo della Polizia, Alessandro Pansa; il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente della Figc, Giancarlo Abete.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.