Acquisto dei biglietti on line, anche last second, vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti il giorno dell’incontro, settori più piccoli all’interno degli stadi, in modo da rendere più facilmente identificabili i responsabili di cori razzisti e atti di violenza evitando così la chiusura di intere curve, migliore formazione degli steward, istituzione di una figura all’interno dei club con lo specifico obiettivo di dialogare con le tifoserie, anche quelle più dure.
Sono i punti principali delle nuove misure per la sicurezza delle manifestazioni sportive, presentate ieri sera a Roma al termine di un lavoro condotto da una task force del Viminale alla quale hanno partecipato oltre ai responsabili del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, i rappresentanti di Coni, Figc, Leghe di A, B, Pro e Dilettanti. Misure che, è stato spiegato, saranno sperimentate a partire dalla prossima stagione e che saranno precedute da una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà anche le scuole.
La task force creata dal Viminale, dalla Federazione e dalla Lega è in funzione dallo scorso novembre ed è coordinata dal prefetto Vincenzo Panico (nella foto). Alla riunione hanno partecipato il Capo della Polizia, Alessandro Pansa; il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente della Figc, Giancarlo Abete.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro